lunedì 2 luglio 2007

Incomunicabilità hi end. Il primo segreto

La blogosfera (ma vi pare un termine da usare) impazza di messaggi di giovani, intelligenti e affascinanti e moderne e attive e quant'altro (soggetto omesso volontariamente) che si lamentano dell'assenza di uomini decenti, intelligenti, fenomenali, belli-geranti, indipendenti e quant'altro.

Merito alle pretese, è chiaro, ma vanno commisurate a un mondo dove c'e' gente che compra i mobiletti da arredo veloce da Stefan. Mobiletti da convivenza tremula, triste e alla quale non crede nemmeno il fan più devoto di Babbo Natale.


Torniamo alle giovani e intelligenti donne che non trovano un uomo.

Spesso queste donne vedendo un uomo con bonus e malus medi compiono un semplice gesto.
Tale semplice gesto assume la forma dello sguardo: "fai o dimmi qualcosa di interessante subito o mi giro dall'altra parte".


Il grande segreto di Hokuto, inciso nelle mie carni con le sfigatissime spighette pungenti che si trovano nei prati dei poveri, deriva dalla semplice constatazione che un qualsiasi uomo intelligente e orgoglioso, nel momento in cui vede quello sguardo, non fa assolutamente niente.


Se doveste chiedere il perchè alla Sfinge probabilmente vi risponderebbe così:

Una persona interessante non sarà mai prevedibile a meno che non si pretenda che sia imprevedibile allorchè sarà prevedibile per essere imprevedibile.


Attenzione! Questo segreto è da utilizzarsi con cautela.
Potreste avere davanti anche: uno zombie, un deficiente, un timido cronico, un serial killer, un muto, uno straniero, un alieno.

2 commenti:

FG ha detto...

Il punto non è essere interessanti DOPO che te lo chiedono ma essere interessanti PRIMA :-D

Una volta che l'aspettativa è stata comunicata sei fregato.

Un certo autore tedesco lo ha spiegato molto bene.

pinko 2.0 ha detto...

e pensa che io devo passare anche attraverso una buona mezzora di farfugliamenti poco comprensibili