domenica 14 ottobre 2007

caccia al tesoro, tre missing in action, uwic ancora in botta

Tutte le cose passano. Sfilano come treni in metro in una città straniera. Guardi facce, ipotizzi, sogni. La comunicazione spesso non va oltre lo sguardo, anche se parli mezzora. Fortuna lo sguardo qualche volta va oltre la comunicazione, sfortuna andare oltre la comunicazione è piuttosto complesso per tipacci come noi che sono stati generati da quella roba li. Quella cosa per cui comunichi con un morto, lui non comunica e così ti accorgi che è morto.


Questo succede quando passa una bella giornata e ci passi un pò di tempo a ragionare su. Cosa rende piacevole un raduno et similia? Beh anche il disaccordo, se hai qualcuno con cui condividerlo. Qualcuno si diverte stringendo zampe, qualcuno cerca quel minimo di comunicazione che qualcun altro ha nascosto da qualche parte e che non assomiglia per niente a un coniglio. Qualcuno ripete ossessivamente che ci si raduna per copulare o per farsi pubblicità. Ah offensivi malandrini, vi corcherei di legnate al sale. Anche una bistecca è un pezzo di carne morta, ma converrete con me che avere una chiave di lettura lievemente più elevata è in grado di regalarci una bella fiorentina al pepe senza che lo stomaco si lamenti della temibile fandonia.
Altrimenti tutto si riduce a uno sguardo distaccato o peggio si produce in una sfilata di tizi sovrappeso che oscurano il sole, tizie con mani in disavanzo e un boriosetto con un triangolo di mascara intorno all'occhio e con la barba che ti rimira da una non precisata altezza e che deve essere di un bravo micidiale ad evitare gli aerei.
Il problema quindi si riduce nell'affrontare chiavi di lettura che son come mutande in un night. Io non son mica in grado.


Cos'è questo?
Il post sulla caccia al tesoro urbinate ovviamente.
Che?
Non sembra proprio?
Beh non ci son mica solo gonzi e viandanti smarriti. Ci son occhi, ci son teste, ci son tempi, modi, città. C'e' roba che vale e che non si può mica cacciare nei meandri di link perchè abbiamo tanto bisogno di essere considerati. Oh certo, non è possibile incontrare tutti, il web è mica male, ma quando le palle degli occhi di una persona ce l'hai a due passi mi spieghi che cazzo ti pensi al link? Se avrò tempo e avrò le palle per farlo farò post mirati, altrimenti contentatevi, a modo vostro partecipanti e organizzatori di Conversazioni dal Basso avete scatenato brandelli di coscienza di un sacchetto di carne con evidenti lacune sociali. Qualcuno molto, qualcuno un pò meno.

Nessun commento: